BLOG di
Davide Zuppini
Amazon SPECIALIST
Modello di Business: Private Label o Retail?
La vendita su Amazon si fonda su due principali modelli di Business: Private Label e Retail. Si parla di Private Label quando si vendono prodotti con un nostro marchio proprietario di cui siamo produttori. Si parla di Retail quando si vendono prodotti a marchio altrui...
L’importanza delle recensioni
Su Amazon, ma in generale sul Web, le recensioni sono di fondamentale importanza durante il processo di acquisto di un potenziale cliente. Amazon è un'azienda cliente-centrica cioè mette il cliente al centro di ogni sua azione. Grazie a questa scelta aziendale Amazon...
ACOS, TACOS, ROAS: quale KPI scegliere?
Quando fai Advertising su Amazon, ma in generale in ogni ambito, è molto importante monitorare le KPI di rendimento delle tue campagne in modo tale da essere sempre in grado di rispondere alla domanda: le mie campagne stanno generando profitto? E' fondamentale...
5 motivi per vendere su Amazon
Se ti stai chiedendo per quale motivo dovresti intraprendere un business su Amazon, in questo articolo ti do 5 valide motivazioni che da sole dovrebbero già essere sufficienti. Iniziamo 1. Vastità del mercatoQuando metti in vendita uno o più prodotti su Amazon, li...
Quanto mi costa vendere su Amazon?
Quando si inizia un business, in qualunque settore, è fondamentale sapere quali saranno i costi che si dovranno affrontare. Solo dopo un'attenta analisi di tutte le voci, sarà possibile stilare un business plan che contenga delle previsioni di vendita e relativi...
Amazon FBA o FBM, quale scegliere?
Uno degli aspetti rivoluzionari di Amazon rispetto ad altri marketplace (ad esempio Ebay) è sicuramente la possibilità di utilizzare la logistica interna per la spedizione dei prodotti ai clienti. Avrai infatti sentito parlare di Amazon FBA o Amazon FBM. Ma cosa...